Due nuove ed esclusive edizioni limitate di Formentor VZ5 accrescono l’emozionalità del SUV coupé ad alte prestazioni con nuovi colori opachi e personalizzazioni sia all’interno che all’esterno. Saranno disponibili sul mercato solo 222 esemplari di ciascuna Limited Edition numerata.
Cupra ha presentato due nuove esclusive edizioni limitate di Formentor VZ5 in cui il carattere progressista del SUV coupé ad alte prestazioni viene rivisitato nei colori e nei dettagli di design. Saranno prodotti solo 222 esemplari di ciascuna delle due versioni di VZ5 (ovvero Veloz in spagnolo che significa veloce o rapido, e 5 sta per l’iconico motore a 5 cilindri) la firma perfetta per la versione più potente Forrmentor. Anche ill numero 222 non è stato scelto a caso, rende infatti omaggio all’anniversario di Cupra, il 22/2/2018.
«Cupra Formentor VZ5 è la massima espressione delle prestazioni a combustione e della volontà del marchio di ispirare la nuova generazione di appassionati di auto. Le due edizioni limitate rendono omaggio alla VZ5, riproponendo l’estetica sportiva del veicolo e migliorandone il design sia all’interno che all’esterno» diceo Sven Schuwirth, vice-presidente esecutivo Vendite e Marketing.
Le due vetture si distinguono per i nuovi colori esterni: Century Bronze Matt e Enceladus Grey Matt. Entrambe arricchiscono il già di per sé audace design di Formentor VZ5, versione che ha portato l’estetica oltre i limiti. La versione Limited Edition Century Bronze introduce una serie di elementi unici tanto nel design esterno, quanto in quello interno: dalle calotte degli specchietti retrovisori ed i tubi di scarico in fibra di carbonio, alle ruote in lega nere da 20”, il lettering cromato Cupra ed i loghi in rame sia all’interno che all’esterno. Gli interni comprendono sedili Cup Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.
Allo stesso modo, la Limited Edition Enceladus Grey si arricchisce del lettering, i loghi Cupra e di elementi decorativi interni cromati scuri, di calotte degli specchietti retrovisori e terminali di scarico in fibra di carbonio nera e di ruote in lega nere da 20”. Questa edizione dispone di sedili Cup Bucket neri e cruscotto con cuciture in nero.
Sulla modanatura del pannello della porta entrambe le versioni sfoggiano i numeri di serie incisi a laser, in modo che i clienti possano immediatamente riconoscere l’esclusività del proprio veicolo.
Cupra Formentor VZ5 è dotata dell’iconico 5 cilindri TSI da 2,5 litri da 390 CV (287 kW) di potenza e 480 Nm di coppia. Il motore, abbinato all’efficiente cambio a doppia frizione DSG e al suono caratteristico, dà vita ad una vettura senza uguali.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy